Rai Gulp OK

Evento Explora - Foto

Menu Colazione
Menu Pranzo
Menu Merenda
Menu Cena
Manda la ricetta

Carolina Rey

Carolina Rey

Carolina Rey nata a Roma  il 7/10/1991

La sua passione per l'arte nasce nei primi anni della sua vita e si sviluppa seguendo, nella sua attività, la mamma cantante lirica.

Muove i primi passi nel 2003, all'eta di 12 anni, quando alle scuole medie frequenta  per due anni un laboratorio di musical, debuttando al teatro due Pini di Roma con  "Giulietta e Romeo'' e replicando con "Jesus Christ Superstar" .

Contemporaneamente inizia lo studio della musica e del pianoforte .

Un anno più tardi partecipa alle selezioni ed entra a far parte del ''Coro delle Voci Bianche" dell' ACCADEMIA NAZIONALE di SANTA CECILIA, con il quale per 4 anni svolge una intensa attività artistica.

Tra le performance più rilevanti si ricordano i ''Carmina Burana'' di Karl Orff al AUDITORIUM PARCO della MUSICA di ROMA, successivamente al TEATRO VESPASIANO di Rieti e quindi alla serata conclusiva del FESTIVAL DEI DUE MONDI di SPOLETO.

La ''Carmen'' di Bizet diretta dal maestro George Pretr, AUDITORIUM PARCO della MUSICA di ROMA, la ''Turandot'' di Puccini in scena al TEATRO dell'OPERA di ROMA, Il musical "la città fantasma" e il musical ''Nerone'' in scena all' AUDITORIUM PARCO della MUSICA di ROMA

Negli stessi anni partecipa a 10 puntate, nei panni di ''canaglia'', al programma televisivo "PICCOLE CANAGLIE" in onda su CANALE 5, condotto da Pino Insegno e Simona Ventura.

Nel 2010/2012 frequenta, dopo aver conseguito una borsa di studio, l’ACCADEMIA “CORRADO PANI" studiando: Recitazione con Annabella Cerliani, Pino Insegno e Alessandro Prete; Canto con Vito Caporale; Regia con Claudio Insegno; Doppiaggio con Francesca Draghetti, Roberto Stocchi e Pino Insegno; Mimo con Cristina Barzi e Danza con Sara Greco.

Nel 2011 segue lo stage di immedesimazione di Alessandro Prete.

Sempre nel 2011 recita in "UN MEDICO IN FAMIGLIA 7" su RAI 1 e nello stesso anno è una delle protagoniste degli spettacoli "FAME" e "RISATE IN CORSO" per la regia di Claudio Insegno.

Nel Settembre del 2011 entra a far parte del Coro Pop-Gospel "SAT&B",  diretto da Maria Grazia Fontana, del quale ancora oggi fa parte.

Con questo formazione corale accompagna GIORGIA nei concerti del tour di "Dietro le Apparenze" al PALALOTTOMATICA e all'AUDITORIO PARCO della MUSICA di ROMA, e ancora al FORUM di ASSAGO di Milano e all' ARENA di Verona.

Nel 2012 è allieva, in lezioni private di recitazione, da Lando Buzzanca.

Nello stesso anno inizia un' intensa attività nel doppiaggio prestando la voce ai cartoni animati  "Toradora", "American Dad", "Maxum Man", "Strike Back", "Scan 2 Go" e nelle serie televisive "Friday Nights Lights",  "Figli delle Stelle",  "Miss 15" .

Nel 2013 è la conduttrice del programma "TIGGI GULP" in diretta tutti i giorni su RAI GULP .

Nello stesso anno conduce l’evento organizzato dall’Ospedale Bambin Gesù, 

“Charity Run” Con Andrea Vianello e Tiberio Timperi e con ospite Antonella Clerici.

Sempre nel 2013 è ospite nella tappa di Roma della campagna Telecom “NAVIGARE SICURI” .

Inizia poi una collaborazione con il TELEFONO AZZURRO per cui conduce presso la Camera dei Deputati la GIORNATA INTERNAZIONALE DEI DIRITTI 

Nel 2006 prende parte alla trasmissione "COMINCIAMO BENE" su RAI 3 in qualità di Opinionista.

Nel 2007 partecipa al ''FESTIVAL del CINEMA di ROMA'' interpretando il ruolo di Micòl  nella rappresentazione del film ''il Giardino dei Finzi Contini''.

Nell'inverno dello stesso anno partecipa ad un corso di Musical allo IALS di Roma e prende parte allo spettacolo ''Peter Pan'' in scena al Teatro San Genesio di Roma.

Nel 2008 frequenta il workshop di recitazione tenuto da Vincenzo Attingenti (metodo "Strasberg").

Nel 2009/2010 è nel cast fisso di "FESTA ITALIANA" in onda su RAI 1, come cantante solista.

Nel 2014 conduce sempre per RAI GULP la “TV RIBELLE” Talk show per ragazzi in onda due giorni a settimana.

Nel 2014 Intervista in Video Chat per il sito RAI.TV il Maestro Giovanni Allevi.

Nell’estate 2014 conduce “TV RIBELLE WEB” Magazine per ragazzi in streaming sul sito RAI.TV.

 

 

Rai.it

Siti Rai online: 847